Il marchio a tutela del polo
produttivo Macrolotto UNO
Un marchio che tutela e promuove le attività del macrolotto UNO, in quanto patrimonio delle attività produttive, della tradizione e della cultura del territorio pratese e del Made in Italy con l’occhio rivolto alla tutela dell’ambiente.
In un sistema ecologicamente controllato
che pensano e vivono in green
alla fognatura industriale separata
grazie all’acqua di riciclo
all’energia pulita usata da molte aziende
con un sistema di telecamere per la sicurezzza del Polo
Produciamo Qualità!
Far parte del Macrolotto Uno significa appartenere al più grande sistema di distribuzione B2B della Toscana
Polo produttivo per il retail con oltre 700 aziende attive in vari settori merceologici, in prevalenza dell’industria tessile, e con elevata presenza giornaliera di operatori, manufattori e clienti.
L’area è dotata di un servizio di videosorveglianza interna, a tutela degli operatori, contro gli eventi malavitosi e l’abbandono dei rifiuti. Oltre al servizio di antincendio centralizzato, all’interno del polo sono presenti anche ristoranti, bar, un ufficio postale, banche e un asilo nido a supporto dei lavoratori.
Il Macrolotto Uno ha da sempre avuto una particolare attenzione per l’ambiente e sviluppa proposte di soluzioni in ottica green, come l’acqua di riciclo per le aziende produttrici, l’energia pulita con impianti fotovoltaici ed è ora dotato anche della fognatura industriale separata.
Per questi motivi abbiamo deciso di far nascere il marchio MACROLOTTO UNO: segno di distinzione e a tutela della qualità di produzione in un sistema sempre più ecologicamente controllato
Perché ottenere il marchio Macrolotto Uno
Il marchio Macrolotto Uno deve intendersi anche come marchio di qualità di prodotti a servizio dell’ambito territoriale caratterizzato dall’utilizzo di acqua di riciclo e in buona parte di energia pulita.
Il marchio è insieme verbale e figurativo. Consiste nella denominazione Macrolotto Uno Prato nel quale sono evidenziate alcune attività e prodotti, filati, capi di abbigliamento in varie forme e logotipo internazionale dell’acqua di riciclo.
Il marchio potrà essere apposto nel rispetto delle specifiche componenti contenute nello stesso: figure, colori e gli altri elementi rappresentativi del logo dai concessionari.
Potete richiedere la label stampata su carta riciclabile con logo Macrolotto Uno.
Sei un'azienda interessata con sede a Prato nel Macrolotto?
Il marchio, con l’indicazione del numero di concessione rilasciato, potrà essere apposto esclusivamente su prodotti “made in Italy“, prodotti nell’area tessile pratese, per i quali almeno una fase del processo di produzione diretta o indiretta sia svolta nel Macrolotto Uno Prato.
Le imprese che intendono utilizzare il marchio devono presentare domanda di concessione d’uso e chiedere l’iscrizione nel registro della società in un elenco appositamente creato. Le aziende concessionarie possono inoltre essere inserite nell’apposita lista riportata e accessibile dal sito.
I produttori del Macrolotto UNO potranno richedere la concessione/licenza contattando Conser S.c.c.p.A.